Taxi a due piazze è una pièce che ha debuttato a Londra nel 1983 ed è rimasta in cartellone per nove anni consecutivi, imponendosi come il più grande successo dell’autore Ray Cooney.
Mario Rossi guida i taxi ed è sposato con Alice, con la quale risiede in Piazza Irnerio. Ma anche Mario Rossi è un tassista, però sposato con Barbara e residente in Piazza Risorgimento.
Tutti vivono la propria vita, e il proprio matrimonio, tranquillamente, fino al giorno in cui Mario Rossi viene ricoverato in ospedale privo di sensi, dopo aver salvato un’anziana da uno scippo. Fra ispettori di polizia chiamati per le indagini, vicini di casa curiosi e giornalisti, la situazione si complicherà con un susseguirsi di equivoci, coincidenze, bugie e scambi di persona che porteranno alla luce un’imbarazzante verità.
La Compagnia Ancora Senza Nome ha debuttato ieri sera al Teatro Giuseppe Verdi di Busseto con la commedia di Cooney, nell’ambito della stagione teatrale 2015/2016, con gli interpreti Roberto Dallabona, Daniela Guerra, Michela Maffini, Luca Reggiani, Simona Torri, Vincenza Guazzi, Pietro Sforza, Luigi Scapuzzi; la regia e le scene sono di Franco Nazzani.
L’incasso della serata è stato devoluto all’Associazione Onlus AVI-Emilia Romagna di Salsomaggiore