Food
Oggi siamo sommersi dalla fotografia di food. I social network sono pieni di immagini di piatti di ogni tipo, forma e contenuto, fotografie realizzate con un cellulare traballante (o con un flash osceno).
La vera fotografia di food è ben altro: è capacità di trasmettere a chi la osserva le sensazioni, i colori, addirittura i profumi del cibo che sta guardando.
Nella fotografia di food la luce è tutto, è capacità di individuare la texture degli ingredienti, di capire la cottura e la composizione del piatto, di riconoscere la sua coerenza con l’allestimento della tavola.
Se ti occupi di cucina, se hai un ristorante, se dirigi un catering, sai bene di cosa sto parlando: delle emozioni che un piatto deve trasmettere a chi lo osserva, perché si inizia a gustarlo con la vista e l’olfatto, prima ancora che con il gusto.
Tutto questo insieme di sensazioni può essere comunicato da una efficace fotografia di food, realizzata secondo il tuo stile e quello del tuo ristorante, calibrata nella post produzione secondo i canoni che preferisci, per invogliare il tuo cliente a sperimentare dal vivo la tua abilità di chef.
Sia che tu voglia trasmettere una sensazione di rarefatta raffinatezza, fatta di acciaio e ingredienti ricercati, che di convivialità della tradizione contadina, fatta di calore e semplicità, troveremo insieme la chiave per uno stile personalizzato.
E per la tua cantina, poter indicare al cliente la reale trasparenza del tuo vino, il vero colore dei tuoi prodotti è la base di una comunicazione efficace: anche in questo caso non lasciare che la comunicazione del tuo impegno, della tua dedizione ad una immagine improvvisata.
Se ti trovi nelle province di Parma, Piacenza, Cremona contattami, prima ancora che per un preventivo, per una chiacchierata senza impegno (vengo io da voi, conosco bene il valore del tempo e non ve ne farò sprecare), per capire come una fotografia di food professionale può migliorare la tua comunicazione, il tuo marketing e le tue vendite.